Direttore: Franco Calidonna

Via Aversa e Precenzano, 12/14 - 88046 Lamezia Terme (Cz)

Tel. e Fax 0968.27915 - E-mail: info@scuolaappe.it

La nostra Scuola

La Scuola APPE è una delle più rinomate scuole professionali per Acconciatori, Estetiste e Tatuatori una delle prime sorte in Calabria in questo ambito.

L'esperienza ventennale maturata negli anni ha fatto sì che i suoi corsi divenissero didatticamente e professionalmente all'avanguardia.

La storia inizia nel 1995 quando Franco Calidonna, l’attuale Direttore, dopo aver acquisito importanti esperienze nella città di Torino ed in Calabria e con una lunga carriera professionale nel settore dell’acconciatura, avvia il primo corso triennale di formazione professionale.

Decisivo per la crescita della scuola è stato il 1998; in quest’anno ha, infatti, inizio l’esperienza della formazione finanziata dalla Regione Calabria e dall'Unione Europea per il corso triennale di Estetista.

Finalità e Vision

Negli anni si è deciso di dare più spazio ai corsi liberi che permettono una migliore acquisizione di competenze tecniche e professionali e così avvalendosi di un corpo docente altamente qualificato e di validi collaboratori, la scuola cresce ed inizia ad essere conosciuta per la serietà e la qualità della formazione.

Sempre attenta alle tendenze del settore della bellezza e del benessere, la Scuola APPE ha avviato nel tempo corsi per Acconciatori, Estetiste e Tatuatori, diventando una realtà consolidata sul territorio e sinonimo di esperienza e professionalità.

Avvalendosi, di un corpo docente altamente qualificato e di validi collaboratori, la scuola cresce ed inizia ad essere conosciuta per la serietà e la qualità della formazione. La finalità è quella di fare della Scuola APPE un punto di forza dinamico del territorio e della sua crescita sociale, economica e culturale, favorendo lo sviluppo del settore della bellezza e del benessere, altamente remunerativo e in continua crescita.

Obiettivi e Mission

La Scuola APPE è nata con lo scopo di formare una pluralità di giovani con specifiche e aggiornate competenze tecnico-professionali orientate al settore della Bellezza e del Benessere, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro a carattere locale, nazionale e internazionale.

La Scuola offre una solida preparazione tecnico-professionale attraverso la quale l’allievo potrà affrontare in modo attivo e reattivo le innovazioni e le trasformazioni, che di volta in volta verranno a crearsi nell’ambito professionale e nel suo contesto di vita.

Ecco perché

Stage presso le aziende

Facile raggiungibilità della sede

Direttore: Franco Calidonna